Osteopata DO MROI
Sono un’osteopata laureata presso SOMA – Istituto Osteopatia Milano, Viale Sarca 336F, 20126 Milano, con un percorso formativo quinquennale (corso Full Time). Durante questi anni ho avuto l’opportunità di frequentare parallelamente altri corsi formativi presso Soma – Osteopatia come quello di Leukotaping (Taping neuromuscolare) e tirocini clinici presso studi privati e ospedali (Sacco, ICCS di Milano).
Ho svolto una Tesi dal titolo “Il dolore lombo-pelvico durante la gravidanza e le sue implicazioni psico-sociali. Ruolo del trattamento manipolativo osteopatico all’interno della sua gestione multidisciplinare. Studio randomizzato controllato” presso gli ambulatori della Clinica Mangiagalli di Milano, dove continuo a lavorare trattando le donne prima, durante e dopo la gravidanza nell’ambito del progetto di ricerca MYNd&CO, un progetto nato con l’obiettivo di integrare Myndfulness, Yoga, Nutrizione clinica, Coaching e Osteopatia per il supporto della gestante. Responsabile Scientifico Dott. Niccolò Giovannini. Clinica Mangiagalli, Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico.
Nel 2020 all’attività ambulatoriale in Mangiagalli si è affiancata la collaborazione con la clinica osteopatica di via Piccinni, 3 Milano.
Da dicembre 2020 ad oggi Osteopatapresso Studio privato Ilaria Cappellano – Via Verrocchio, 4 a Milano ,Trattamento dei pazienti in regime di libera professione.
Visite a domicilio disponibili su richiesta, automunita.
Ho intrapreso questo percorso professionale perché sono rimasta colpita dall’approccio osteopatico rivolto ad una visione d’insieme, integrata, dell’organismo e del suo funzionamento. L’ attenzione alla salute del paziente e all’interazione di tutti i suoi organi e apparati, piuttosto che la cura di singoli e specifici sintomi ti permette di entrare a contatto con le persone e di conoscerle nella loro totalità per sostenerle nel loro benessere psico-fisico nel migliore dei modi.